foto

Sergio Padovani

Pittore

Nazione: Italia
Website: http://www.sergiopadovani.it
Facebook: 


Nato a Modena nel 1972, per diversi anni è musicista nella sperimentazione e nella ricerca, evitando confinamenti e limitazioni se non il proprio istinto. Dal 2006 la musica subisce, però, un inarrestabile processo il cui verdetto finale è la trasmutazione assoluta nella pittura.
Senza confinamenti e limitazioni. Sempre il medesimo istinto. Questo nuovo iter, più simile ad un inestinguibile, insaziabile rogo interiore, diventa voragine profonda riempita di luce, eccesso e miseria di un palcoscenico impietoso, universo di corpi nell'esitazione attonita ad affrontare la felicità e l'accecante grazia del creato. Una manifestazione salvifica, dunque, divina o del corpo non ha davvero importanza,se non come traslucida,incontrollabile rivoluzione attraverso la quale ritrarre personificazioni che si sentono inadeguate alla vita, alla loro storia,a se stesse. Ma che percepiscono il bisogno più ancestrale dell'uomo: la salvezza appunto.
Nel 2011 ha partecipato alla 54^ Biennale di Venezia, Padiglione Italia, Sezione regionale Torino.
Ha vinto il Premio Arte Laguna (2009), il Premio Wannabee (2009) ed il Premio Yicca (2009). E' stato finalista del Premio Celeste , del Premio Combat e del Premio Arte. Le sue opere sono presenti in importanti collezioni sia in Italia che in Europa.
Vive e lavora a Modena.


OPERE COLLEZIONATE AL MACS


Foce matrigna al rogo/ Mouth stepmother at the stake, 2012 olio e bitume su tela/oil and bitumen on canvas cm 40x50





 

 

© Copyright 2016 MACS

Tel. +39.095.6172035 | +39.3423017376 | info@museomacs.it | facebook  g+  youtube

Via S. Francesco D'Assisi, 30 (angolo via Crociferi) 95124 Catania CT

credits: smogsmogweb.com

Our website uses cookies to offer a better user experience and we consider that you are accepting their use if you keep browsing the website.
READ MORE...


Privacy Policy