foto

Alessio Deli

Scultore

Nazione: Italia
Website: 
Facebook: 


È nato a Marino, in provincia di Roma, nel 1981. 
Dopo gli studi all’Istituto d’Arte di Marino si è diplomato con il massimo dei voti all’ Accademia di Belle Arti di Carrara dove si è specializzato in scultura.
Successivamente ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento delle discipline plastiche presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.
La sua area di ricerca e di produzione artistica, iniziata fin dagli anni della formazione, si è sviluppata e arricchita nell’ultimo decennio, su tematiche di natura figurativa, sia nel disegno che nella scultura.
Per la scultura in particolare l’impronta che imprime alle opere si rivela mediante l’assemblaggio e la modellazione di materiali di recupero. Sebbene il suo stile abbia profonde radici nella tradizione classica, il suo desiderio di ridar vita ai materiali abbandonati e di riciclo dà al suo lavoro un pertinente taglio postmoderno. Recentemente Arte Rai ha realizzato un documentario sul suo lavoro dal titolo “La Scultura Ecologica”.
I suoi lavori sono collocati in spazi pubblici come la Basilica di S. Maria in Aracoeli a Roma , il MacS di Catania, la costituente Raccolta Civica d’Arte Contemporanea di Palazzo Simoni Fè di Bienno, il Museo d’Arte Contemporanea Roberto Bilotti a Cosenza.


OPERE COLLEZIONATE AL MACS


Summer awakening, 2010 cera, lamiera, ferro, poliuretano, terracotta, cm 165x60x80





 

 

© Copyright 2016 MACS

Tel. +39.095.6172035 | +39.3423017376 | info@museomacs.it | facebook  g+  youtube

Via S. Francesco D'Assisi, 30 (angolo via Crociferi) 95124 Catania CT

credits: smogsmogweb.com

Our website uses cookies to offer a better user experience and we consider that you are accepting their use if you keep browsing the website.
READ MORE...


Privacy Policy